Resina bagno

La resina nel bagno rappresenta oggi una solida realtà di mercato e una valida alternativa tecnica per coniugare estetica e praticità.

Il bagno è una zona della casa soggetta a pulizia frequente, contatto con acqua, sapone e spesso umida, il bagno in resina rappresenta dunque una scelta ideale in virtù delle doti di resistenza chimica e durata dei rivestimenti in resina che si usano per realizzare pavimenti e pareti del bagno. La resina per il bagno deve essere dunque tollerante all’umidità dell’ambiente ma anche del supporto. La resina per il bagno deve essere resistente ai detergenti e al contatto con i liquidi che si possono trovare nei bagni quali prodotti di bellezza ecc…

La resina per il bagno se di idonea tipologia e livello qualitativo garantisce facilità di pulizia e una grande resa estetica con la possibilità di ben integrarsi con materiali diversi quali ceramica, legno e pietra naturale e di poter essere applicata su elementi e supporti differenti includendo il piatto doccia, le mensole, i lavabo ecc… La resina per il bagno può essere di varia tipologia, l’offerta di mercato varia dalle resine epossidiche alle poliuretaniche passando per le resine cementizie e i microcementi.

La possibilità offerta dai microrivestimenti materici e dai microcementi di essere posati direttamente sui vecchi rivestimenti in piastrelle risulta molto interessante nelle ristrutturazioni dove si possono evitare le demolizioni e i conferimenti in discarica andando a realizzare un bagno in resina direttamente sulla vecchia ceramica di pavimento, docce e pareti.

Resina bagno

Contattaci subito per maggiori informazioni su come Ricoprire il pavimentoi



* Ho letto l'informativa privacy

Materica

© 2018 Materica by Draco Italiana S.p.a.
P.iva 06479590157

Credits