Resina cucina

La cucina è da sempre un’area della casa che raccoglie grande attenzione in fase progettuale anche essa interessata dal trend crescente che  riguarda l’utilizzo della resina. La resina in cucina se un tempo era una scelta rara è invece oggi una realtà nel panorama dei rivestimenti per edilizia.

Zona da sempre molto vissuta di un’abitazione, la cucina vede nella resina una possibilità di uscire dagli schemi rigidi della piastrella realizzando un colpo d’occhio innovativo ed elegante. Ma la resina in cucina non vuole dire solo estetica ma prima di tutto prestazioni che devono consentire una facile e intensa pulizia e garantire la resistenza alla caduta di sughi, olio, vino e in generale tutti gli ingredienti che si usano in cucina.

La resina in cucina può essere utilizzata a pavimento ma grazie alla sua resistenza chimica anche per la parete della zona cottura, il banco di lavoro, i tavoli e altri elementi. La possibilità di dare continuità a elementi diversi quali il banco di lavoro, le pareti e i tavoli per arrivare anche alla resinatura di ante dei mobili e porte moltiplica le possibilità offerte alla progettazione architettonica che può contare sulla molteplicità di finiture e nuances offerte dalla resina.

Utilizzando inoltre formulazioni a base di resina e cemento o microcemento, si possono ottenere effetti materici, caldi e pieni di personalità che si abbinano anche a materiali tecnici per giungere a un effetto finale bilanciato e innovativo.

La resina in cucina non è però solo estetica, dobbiamo infatti ricordare che la facilità di pulizia e l’igienicità dovute all’assenza di fughe e alla totale inassorbenza risultano preziose quando la resina viene applicata per rivestire pavimenti, pareti o aree di lavoro in cucina.

Resina cucina per pavimenti e rivestimenti

Contattaci subito per maggiori informazioni su Resina cucina



* Ho letto l'informativa privacy

Materica

© 2018 Materica by Draco Italiana S.p.a.
P.iva 06479590157

Credits