Supporti di Posa

Come si posa la resina?

Materica è un materiale adatto a rivestire qualsiasi superficie della tua casa.
Un materiale innovativo che rinnova ogni superficie.

Pavimenti industriali

Le superfici dovranno essere adeguatamente pulite da residui oleosi, parti in fase di distacco o polveri per non compromettere l’adesione del rivestimento e provocarne il distacco. Il supporto sarà poi irruvidito tramite carteggiatura o pallinatura per favorire l’adesione del rivestimento spatolato Materica. In presenza di giunti eliminare il neoprene se presente e stuccare.

Vecchi Pavimenti

Materica è ideale per rinnovare ogni tipo di ambiente senza demolire e a costi contenuti, poichè può essere applicato direttamente su ceramica sia a pavimento che a parete senza rimuovere il vecchio rivestimento.

Massetto

Il massetto deve essere planare, pulito, compatto e adeguatamente stagionato; è consigliata l’applicazione del rivestimento su massetti ad alta resistenza o comunque con resistenze minime a compressione di 20 MPa e a strappo di 1,5 MPa. L’umidità relativa residua non deve superare il 3%. Valutare accuratamente la qualità e la condizione del supporto, l’esposizione e il sistema d’impermeabilizzazione.

Intonaco

Per applicazioni a parete su intonaco esistente è necessario accertarsi che il supporto sia coeso, che non sfarini e abbia una resistenza minima a compressione di 4 MPa. Nel caso di supporto polveroso ma di sufficiente resistenza meccanica si raccomanda l’applicazione di Wepox Primer.

Cartongesso

Il massetto deve essere planare, pulito, compatto e adeguatamente stagionato; è consigliata l’applicazione del rivestimento su massetti ad alta resistenza o comunque con resistenze minime a compressione di 20MPa e a strappo di 1,5 MPa. L’umidità relativa residua non deve superare il 3%.

Ceramica

Le superfici dovranno essere irruvidite tramite levigatura o pallinatura e adeguatamente pulite da residui oleosi, parti in fase di distacco o polveri per non compromettere l’adesione del rivestimento e provocarne il distacco. Le fughe possono essere stuccate direttamente con Materica Rasante di Fondo per ripristinare la planarità del supporto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il Form



* Ho letto l'informativa privacy

  • SERIE INVIDIA
    Il carattere e il dinamismo dell'effetto nuvolato
  • SERIE TEMPERANZA
    Solidità ed eleganza "tono su tono"
  • MATERICA POOL
    Rivestimento di design in un'unica soluzione
tasto_AMBIENTI

AMBIENTI

Materica è un’innovativa soluzione d’arredo, perfetta per decorare pareti e pavimenti. Le superfici rivestite con la resina hanno un aspetto semplice e pulito, sono adatte a tutte le tipologie di ambiente.

tasto_APPLICAZIONI

APPLICAZIONI

In questa sezione presentiamo le diverse zone di intervento con Materica, il microrivestimento tecnico per l’architettura.

tasto_SUPPORTI-DI-POSA

SUPPORTI DI POSA

Materica è un materiale adatto a rivestire qualsiasi superficie della tua casa. Un materiale innovativo che rinnova ogni superficie.

Materica

© 2018 Materica by Draco Italiana S.p.a.
P.iva 06479590157

Credits